l’intervento

Violenta rissa a Oltrisarco tra peruviani e albanesi con tubi e coltelli

In piazzetta Bersagio: tre denunciati. Un uomo colpito da una coltellata



BOLZANO. Una violenta rissa è scoppiata nella notte tra venerdì e sabto poco dopo mezzanotte in piazzetta Bersaglio a Oltrisarco. Un gruppo di cittadini peruviani si è scontrato con alcuni albanesi in modo violento.

I residenti hanno sentito una grande confusione e, allarmati, hanno chiamato le forze dell’ordine. Rapido l’intervento dei carabineri e della squadra volante della polizia. Alla vista della pattuglia dell’Arma molti dei contendenti si sono dati alla fuga.

Tre sono stati fermati e denunciati. Uno di loro, di nazionalità albanese, aveva ancora in mano un tubo di ferro che aveva usato per ferire gli avversari. A terra è rimasto anche un uomo colpito con una coltellata. È stato soccorso e trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Tutti i denunciati sono conosciuti ai carabinieri e hanno dei precedenti a loro carico. I primi a segnalare il caso sono stati gli amministratori della pagina facebook «Riprendiamoci Oltrisarco», dove i residenti chiedono più sicurezza. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità