Violentissima carica: hockeysta resta paralizzato

Lega svizzera, giocatore di 33 anni scagliato contro la balaustra da un avversario



Drammatico infortunio nella seconda lega svizzera di hockey su ghiaccio, la NLB. Il terzino dell'Olten Ronny Keller (33 anni) rimarrà paralizzato a vita agli arti inferiori a causa di un durissimo impatto con la balaustra.

L'incidente è avvenuto durante il tempo supplementare della sfida play-off con il Langenthal: Keller stava pattinando a tutta velocità assieme all'avversario (Stefan Schnyder), quando a circa 2 metri dalla balaustra è stato caricato con inaudita violenza. Keller è finito in maniera estremamente violenta con la testa contro la balaustra: l'impatto gli ha provocato la frattura della quarta vertebra toracica, mentre pare che non ci siano danni a livello cerebrale.

Il giocatore, pur essendo vigile, si trova attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale di Notwil. "Con Ronny ci conosciamo bene, siamo amici sia sul ghiaccio che fuori – ha spiegato un distrutto Stefan Schnyder ai media svizzeri – ho rivissuto la scena nella mia mente un'infinità di volte e ora mi biasimo. Come è potuto succedere? Ho chiuso Ronny in un angolo, ma in carriera l'ho fatto centinaia di volte. Questa situazione è figlia di una catena di circostanze sfortunate: è stato un tragico incidente, volevo solo provare a recuperare il disco".













Altre notizie

Attualità