Vipiteno: va in pensione Albin Thoeni, il medico del parto in acqua

Nel suo reparto a Vipiteno il 40% dei parti avviene in acqua: sempre più donne arrivano anche da fuori provincia per far nascere i loro figli



VIPITENO. Va in pensione Albin Thoeni il famoso medico altoatesino cultore del parto in acqua che ha reso famoso in Europa questo metodo.

Nel suo reparto a Vipiteno il 40% dei parti avviene in acqua. Il 30 ottobre prossimo il dottor Thoeni ha invitato amici e conoscenti nella sua nuova casa in Val di Vizze per festeggiare in allegria.

Lo attende un futuro ancora più pieno di conferenze in Italia ed all'estero per divulgare sempre più il parto in acqua. Questo metodo di parto, ritenuto piùsemplice e naturale oltre che meno doloroso, ha ormai tantissime cultrici.

Sono molto numerosi, infatti, i bambini nati appositamente a Vipiteno pur non provenendo dalla cittadina o dalle località limitrofe: le madri hanno voluto partorire in acqua con l'assistenza del dottor Thoeni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità