BOLZANO

Vitalizi d'oro, Eva Klotz su Rai Uno: "Se il Sudtirolo diventa uno Stato libero vi restituisco i miei 946 mila euro"

Duro attacco all'autonomia e alla legge del luglio 2014 che porterà 54 milioni di euro nelle tasche di 123 politici ed ex politici di Bolzano e Trento



BOLZANO. Duro attacco all'autonomia e ai vitalizi d'oro dei politici altoatesini e trentini alla trasmissione domenicale di Rai Uno "L'Arena" condotta da Massimo Giletti. Nel mirino la legge del luglio 2014 (che corregge quella del 2012) che porterà 54 milioni di euro nelle tasche di 123 persone. Di questa cifra poco più di 22 milioni di euro saranno in contanti e 31 con le quote del Fondo Family.

Ospite della trasmissione la pasionaria altoatesina Eva Klotz, che a fine dicembre ha ricevuto di recente 946 mila euro. E proprio la leader di Suedtiroler Freiheit, attaccata da più parti ha fatto una promessa: "Se il Sudtirolo diventerà uno Stato libero restituirò all'Italia quei soldi. In caso contrario li userò per portare avanti la mia battaglia per l'autodeterminazione. Quei soldi non li ho certo rubati".

In studio anche il direttore dei quotidiani Alto Adige e Trentino Alberto Faustini, che negli ultimi anni si è battuto sulle pagine dei due giornali per rendere pubblico lo scandalo dei vitalizi d'oro. La Klotz è stata l'unica ad intervenire in diretta, ma anche altri politici locali (Wurzer, Stirner Brantsch, Gilmozzi ecc.) non sono riusciti a giustificare una legge che li rende a tutti gli effetti dei privilegiati, anche dopo le correzioni del 2014.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

Attualità