Il 26 maggio 

Voto domiciliare, esteso il diritto per gli infermi

Bolzano. Alle elezioni europee del 26 maggio verrà esteso il diritto di voto domiciliare, oltre che per gli elettori affetti da gravi infermità in condizioni di dipendenza vitale da apparecchiature...



Bolzano. Alle elezioni europee del 26 maggio verrà esteso il diritto di voto domiciliare, oltre che per gli elettori affetti da gravi infermità in condizioni di dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali, anche agli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto con ambulanza. Come informa il Comune, al fine dell'esercizio del voto a domicilio l'elettore dovrà fare pervenire al sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto una dichiarazione in carta libera (compreso l'indirizzo completo dell'abitazione e possibilimente un numero telefonico), nella quale attesta la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora: la richiesta dovrà essere presentata tra il 16 aprile e il 6 maggio. Tuttavia, in un ottica di garanzia del diritto di voto, compatibilmente con le esigenze organizzative del comune, potrebbero essere valutate anche istanze successivamente pervenute.

La domanda di ammissione al voto domiciliare dovrà inoltre essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria, rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi della Asl. Il certificato medico potrà attestare l'eventuale necessità di un «accompagnatore» per l'esercizio del voto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità