«WiFi» per navigare gratis: si estende la rete cittadina

LAIVES. I navigatori della rete più accorti se ne saranno già accorti: da qualche tempo, si sono ulteriormente ampliate le zone dove è possibile navigare gratis in internet grazie al WiFi libero...



LAIVES. I navigatori della rete più accorti se ne saranno già accorti: da qualche tempo, si sono ulteriormente ampliate le zone dove è possibile navigare gratis in internet grazie al WiFi libero promosso dal Comune. Il servizio offerto è basato sul sistema "Free Luna", che è anche la più grande rete a livello nazionale con oltre 2.500 punti in tutta la penisola e centinaia di migliaia di utenti. L'inizio era stato in occasione di un mercatino natalizio nello spazio davanti al municipio; era stata quella l'occasione per un "regalo" a coloro che utilizzano internet, installando l'antenna per il WiFi sul municipio.

Visto che la cosa era piaciuta immediatamente e utilizzata dagli utenti, si è deciso di estenderla sul territorio. Oggi quindi, si può navigare liberamente in rete con il WiFi anche al parco di via Marconi; in zona scolastica a Laives; nella zona sportiva Galizia; in piazza don Domenico Penner a Pineta; nella zona sportiva Graf Toggenburg, sempre a Pineta e quindi pure nella zona della caserma dei vigili del fuoco e della scuola elementare di San Giacomo, con un servizio aperto a tutti.(b.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità