Wohlfarter e Acuti nominati ai vertici della società Sel-Aew

Direttore generale e vice scelti fra altri cento manager Dovranno completare il processo di fusione societaria



BOLZANO. Johann Wohlfarter e Paolo Acuti sono stati scelti per guidare la nuova società energetica che nasce dall’accorpamento di Sel Spa e Azienda energetica Spa e per accompagnare il processo di fusione in corso.

Con una procedura di selezione effettuata attraverso una ricerca internazionale specializzata è stato individuato il vertice della nuova società energetica. Dopo un'analisi interna dettagliata dei profili e una accurata valutazione secondo i criteri indicati dagli azionisti, i titolari della società (Provincia, Selfin, Comuni di Bolzano e Merano) hanno scelto il nuovo direttore generale e il suo vice. La selezione ha riguardato oltre 100 profili di manager altamente qualificati con esperienza internazionale e il necessario know how per accompagnare i prossimi passi del processo di fusione, che presenta ancora alcuni passaggi impegnativi. La nuova dirigenza congiuntamente agli azionisti avrà il compito di superarli e di completare la fusione nel minor tempo possibile.

Il direttore generale è stato individuato nella persona di Johann Wohlfarter, nativo di Brunico, una carriera internazionale in Fiat e nel gruppo VW ma che ha mantenuto negli anni profondi legami con l'Alto Adige. Il nuovo direttore generale vanta importanti esperienze nella gestione di grandi imprese nonché nell'accorpamento e nella costituzione di società in Italia e Germania. Quale vicedirettore generale è stato scelto Paolo Acuti, che ha seguito in modo continuo la fusione delle due aziende prima in qualità di vicedirettore generale e da ultimo come direttore generale di Aew. L'ampia esperienza di Acuti nel settore energetico, in particolare il suo know how in ambito amministrativo e finanziario, saranno di grande importanza per il futuro della nuova società. Tutte le parti interessate sono consapevoli che per giungere alla fusione vi sono compiti ancora più impegnativi da assolvere, ma resta la convinzione di aver intrapreso la strada giusta, che renderà possibile trovare le soluzioni necessarie. Entro settembre seguiranno le nomine dei componenti del Consiglio di vigilanza e del Consiglio di gestione.(da.pa)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità