Zanzara tigre la battaglia arriva in cimitero

BOLZANO. Estate, tempo di zanzara tigre. Torna il problema di come difendersi da questo fastidioso insetto. Anche tra i vialetti del cimitero... Parte una campagna informativa del Comune. «La zanzara...



BOLZANO. Estate, tempo di zanzara tigre. Torna il problema di come difendersi da questo fastidioso insetto. Anche tra i vialetti del cimitero... Parte una campagna informativa del Comune. «La zanzara tigre, si sa, prolifera in prossimità di ristagni d'acqua e di questi abbonda il cimitero di Oltrisarco, a causa di vecchie abitudini nella cura delle tombe all'aperto», sottolinea una nota del municipio, «Per arginare la diffusione della zanzara tigre anche in questo luogo molto frequentato dai cittadini di Bolzano, il Comune, ufficio Servizi funerari e cimiteriali - Sanità, ha realizzato un volantino illustrato, in distribuzione presso il cimitero stesso e presso gli uffici, che suggerisce alcuni piccoli accorgimenti per evitare o almeno limitare l'invasione stiva di questi fastidiosi insetti».

Tra i suggerimenti rivolti ai visitatori del cimitero, utilizzare vasi portafiori riempiti di sabbia umida, riporre sempre capovolti gli annaffiatoi, evitare di lasciare bottiglie piene d’acqua, cambiare almeno una volta alla settimana l’acqua contenuta nelle acquasantiere, ripulire l’acqua stagnante da ogni scanalatura presente nelle tombe.













Altre notizie

Attualità