POLIZIA

Bressanone, 21enne alla guida di un'auto senza mai aver conseguito la patente

Durante l'attività nel fine settimana, la Polizia stradale ha ritirato anche una patente per guida in stato di ebbrezza



BOLZANO. Durante i controlli sulle strade della provincia, nella giornata di venerdì 15 maggio, gli agenti del Distaccamento di Bressanone, hanno rilevato una guida in totale assenza della patente, mai conseguita. Deferito all'autorità giudiziara un 21enne, che, al momento del controllo, ha addirittura fornito generalità diverse dalle sue per tentare di eludere la contestazione. 

Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 maggio, una pattuglia di Bolzano ha invece ritirato la patente ad un 51enne il quale, da test etilometrico, ha fatto registrare un tasso alcolemico superiore alla norma, pari a 0,55 grammi per litro.

Altri controlli svolti nelle giornate di sabato 16 e venerdì 15 maggio hanno poi consentito di individuare e sanzionare, in particolare, una condotta di circolazione abusiva durante il periodo di sospensione della patente di guida e, in due casi, di cui uno in transito e uno in sosta, condotte di circolazione con veicoli privi della copertura assicurativa.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità