il progetto

Bressanone, 25 milioni per il rinnovo della stazione ferroviaria

L’adeguamento servirà a permettere l'interscambio tra la linea del Brennero e quella della Val Pusteria



BRESSANONE.  Rfi ha aggiudicato a un consorzio d'imprese i lavori di adeguamento della stazione di Bressanone. Il progetto, del valore di oltre 25 milioni di euro, è finanziato anche con i fondi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). L'adeguamento della stazione di Bressanone, riferisce una nota, «è finalizzato a rendere possibile l'interscambio tra la ferrovia del Brennero e la linea ferroviaria della Val Pusteria dopo la costruzione del passante ferroviario della Val di Riga». 

«Questo progetto migliorerà ulteriormente il servizio ferroviario per i passeggeri. I lavori di adeguamento della stazione di Bressanone sono un prerequisito per il futuro modello di orario e dell'AltoAdigePlan per la mobilità di domani, assieme al completamento della variante della Val di Riga», ha dichiarato l'assessore alla mobilità della Provincia di Bolzano Daniel Alfreider













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità