BRESSANONE

A Bressanone c'è il corteo con la Befana

Domani, 6 gennaio, spegnerà 15 candeline l’appuntamento con la Befana in centro storico a Bressanone. Dopo otto anni consecutivi non si terrà invece l'evento bolzanino nel quartiere Don Bosco



BRESSANONE. Antonio Bova, presidente dell’associazione culturale “Uno nessuno centomila” che organizza l’evento, ripercorre così questa avventura che anno dopo anno richiama diverse centinaia di persone.

“Eravamo in pochi 15 anni fa e piano piano tra mille difficoltà siamo cresciuti, tanto che anche la troupe di "Paese che vai” di Rai1 si è complimentata. Grande merito va a mia madre per la meticolosità con cui ha costruito pezzo per pezzo ogni costume e sono grato a chi in questi anni ha sfilato con noi, ringrazio le famiglie che si sono prestate a rappresentare il presepio vivente, l’amministrazione comunale che ci ha appoggiato, i volontari della protezione civile che negli ultimi anni hanno organizzato il servizio d’ordine. Un ringraziamento anche alle Befane che si sono succedute in questi anni, che con la loro simpatia e disponibilità hanno reso possibile l’iniziativa”, racconta Bova.

L’appuntamento è in piazza Duomo alle 17.30, inizio del corteo all’Acquarena alle 16.30. 

 













Altre notizie

Attualità