A Chiusa un Natale dentro il Medioevo 

Chiusa. Ritorna uno dei mercatini apprezzati in provincia e non ci sono sfolgoranti cascate di lucine luminose o immagini colorate proiettate sui palazzi storici del centro. È il Mercato natalizio...



Chiusa. Ritorna uno dei mercatini apprezzati in provincia e non ci sono sfolgoranti cascate di lucine luminose o immagini colorate proiettate sui palazzi storici del centro. È il Mercato natalizio Medioevale di Chiusa, che punta sul chiarore di candele e fiaccole per disegnare un raffinato gioco di ombre e luci, come la sua tradizione vuole. Da qualche giorno la rassegna ha aperto i battenti e sarà di scena ancora da venerdì a domenica dalle 10 alle 19.

Distese di candele danno vita ad un sentiero luminoso che si snoda attraverso i tortuosi vicoli e le stradine della storica cittadina, costellata di nicchie nascoste in cui il tempo sembra essersi fermato. Le suggestioni di epoche passate fluiscono da ogni dove, mentre il romantico centro storico funge da scenario naturale al Natale medioevale e al suo Mercatino.

Giocolieri e mangiafuoco alimentano le vie, narrando storie e burlandosi dei passanti. In mezzo a tutto questo, i commercianti tradizionali si occupano di esporre la loro merce accompagnati dalle dolci melodie dei cori natalizi che aleggiano nell’aria. L’offerta, quest’anno, si arricchisce di un’ampia proposta culinaria, tra Krapfen dolci e salati, fondute di cioccolato, spiedini alla frutta glassati per placare i piccoli appetiti e svariate pietanze a base di selvaggina autoctona arrostita sul fuoco. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità