COMMISSIONE EDILIZIA 

Accademia Cusano,  un progetto per ampliarla

BRESSANONE. Giovedì 30 si riunirà a Bressanone la commissione edilizia, che ha un ordine del giorno particolarmente ricco. Uno dei punti più attesi è quello riguardante la ristrutturazione e l’ampliam...



BRESSANONE. Giovedì 30 si riunirà a Bressanone la commissione edilizia, che ha un ordine del giorno particolarmente ricco. Uno dei punti più attesi è quello riguardante la ristrutturazione e l’ampliamento dell’Accademia Nicoló Cusano. Si tratta di una zona per attrezzature collettive, ma bisognerà tenere conto sia della tutela degli insiemi e dei vincoli legati al rispetto e alla tutela delle Belle Arti.

La Hego Bau srl ha presentato una richiesta per la demolizione parziale dell’Hotel Senoner: in programma, infatti, c’è la costruzione di un complesso residenziale: si tratta della quarta variante progettuale.

La società «Goldener Schlüssel» ha presentato invece un progetto - per la zona residenziale B3, nella frazione di Elvas - per la demolizione e ricostruzione dell’esistente edificio con ampliamento del residence - dependance, ovviamente con finalità turistiche. Norbert Volgger ha invece intenzione di sfruttare parte della sua proprietà a fini turistici, con un agritur. La commissione edilizia si esprimerà in particolare sulla costruzione di un alloggio con la trasformazione di parte della cubatura da agricola a residenziale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità