Acquarena, i grandi eventi per toccare quota 150 mila 

Lo scorso anno - da giugno ad agosto - i bagnanti sono stati 135 mila Nuoto e sincro attireranno un pubblico internazionale. Piscine aperte fino alle 22


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Al via la stagione estiva all’Acquarena con tante novità e prezzi di ingresso invariati. L’obiettivo è quello di battere gli ingressi del 2017, quando - tra giugno e agosto - si registrarono 135 mila presenze. Vasca sportiva, vasca divertimento, vasca bimbi, parco giochi, campi da beach-volley e beach soccer e prato rimarranno aperti 16 settimane, da sabato 26 maggio al 16 settembre, la vendita della Summercard, lanciata con successo lo scorso anno, proseguirà fino al 3 giugno e gli amanti dello sport potranno godersi varie gare di alto livello già nelle prime settimane di apertura.

Durante il primo weekend si terranno infatti i campionati provinciali assoluti a squadre, organizzati dall’associazione Bressanone Nuoto. I migliori atleti della provincia competeranno tra di loro nel corso della mattinata di domenica 27 maggio. Il 2 ed il 3 giugno, poi, segue la seconda edizione dello swim-meeting internazionale Acquarena Cup, con ingresso ridotto per la zona piscine e accesso libero alle gare. Infine dal 22 al 24 giugno Acquarena ospiterà i Campionati Italiani di Nuoto e Nuoto Sincronizzato FISDIR.

«Sia l’Acquarena-Cup che i Campionati Italiani di Nuoto e Nuoto Sincronizzato FISDIR si terranno per la seconda volta - spiega il presidente di Asm Patrick Silbernagl - Le gare sono una conferma dell’ottimo lavoro di organizzazione svolto dalle due associazioni, anche grazie agli investimenti nella struttura sportiva Acquarena da parte di Asm Bressanone».

Il ponte ed i nuovi blocchi di partenza rendono la vasca sportiva esterna una meta ideale per grandi eventi.

«Non vediamo l’ora di accogliere tanti fantastici atleti ed atlete insieme ai loro team - sottolinea l’ad dell’Asm Karl Michaeler - La manifestazione è un’ottima pubblicità nel mondo sportivo per la città di Bressanone e porta naturalmente anche un valore aggiuntivo economico. Chiedo comprensione per il fatto che le vasche sportive durante gli eventi rimangano riservate agli atleti e per andare incontro agli ospiti della struttura durante l’Acquarena-Cup il biglietto d’ingresso sarà ridotto e l’accesso a tutti gli eventi gratuito».

Anche per i giocatori di pallavolo e per gli amanti dei giochi con il pallone sono programmati vari eventi: il 26 maggio avrà luogo il duatlon con combinazione beach volley e “watten”. Il 4 agosto si terrà per la seconda volta il torneo “Brixner Cup” e poi l’1 e 2 settembre l’Acquarena Beach Cup. Informazioni ed iscrizioni inviando una mail a beachvolley.brixen@gmail.com.

La piscina coperta con vasca divertimento, le vasche sportiva, bimbi, idromassaggio e salina e naturalmente anche la sauna rimarranno aperti come sempre anche d’estate, con una piccola eccezione: dal 27 agosto fino al 16 settembre le vasche interne della piscina coperta rimarranno chiuse a causa di vari lavori di manutenzione. La vasca salina rimarrà accessibile anche in questo periodo perchè la manutenzione si effettuerà già nel periodo dal 4 al 17 giugno. Il 15 agosto in sauna si terrà una festa estiva con gettate speciali.

Per quanto riguarda gli ingressi tutto rimane invariato, senza alcun aumento dei prezzi. All’Acquarena le tariffe sono valide sia d’estate che d’inverno, nonostante l’offerta molto più ampia durante i mesi estivi. Anche l’amatissima Summercard dello scorso anno torna ad essere disponibile – rafforzata dalla partecipazione dei Comuni di Chiusa, Naz-Sciaves e Velturno. L’abbonamento, che comprende Acquarena, Plose, Vertikale, Palaghiaccio, Museo della Farmacia, Museo Vescovile e le piscine di Chiusa e Velturno, denominato “Summercard Gold”, offre tanto divertimento ad un basso prezzo. «Il pacchetto è un successo - conclude Michaeler - Si rivolge principalmente ai cittadini dei comuni partecipanti e può essere acquistato ancora fino al 3 giugno presso le casse dell’Acquarena. Rimangono disponibili anche l’abbonamento estivo per sauna e piscina e l’ingresso singolo da 1,5 ore tra le ore 9 e le ore 15”. Orario d’apertura: Piscine coperte ogni giorno ore 9-22; Piscine scoperte ogni giorno ore 9-19.30 (dal 20 agosto ore 9-18.30); sauna: da lunedì a venerdì ore 13-22; sabato, domenica e festivi ore 10-22, sauna per le signore, giovedì ore 9-17.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità