Dalla giunta 

Acquarena, lievi aumenti per le tariffe da ottobre

Bressanone. Approvate dalla giunta comunale di Bressanone le proposte di Asm Bressanone per le nuove tariffe per Acquarena e Forum che saranno valide da ottobre al settembre 2020. Il sindaco Peter...



Bressanone. Approvate dalla giunta comunale di Bressanone le proposte di Asm Bressanone per le nuove tariffe per Acquarena e Forum che saranno valide da ottobre al settembre 2020. Il sindaco Peter Brunner sottolinea che si tratta di leggeri aumenti per Acquarena legati all’inflazione, mentre per il Forum i prezzi resteranno invariati.

“Gli ingressi a ore e i biglietti giornalieri di Acquarena sono stati adattati all’inflazione e l’aumento è di circa 50 centesimi – spiega Brunner - Il biglietto giornaliero adulto, ad esempio, è aumentato di 50 centesimi, mentre il biglietto da 1,5 ore è invece rimasto invariato. La tariffa per famiglie continua ad essere inferiore al costo del biglietto per due adulti e un bambino ed è valida indipendentemente dal numero di figli, e quindi l’ingresso da 3 ore per una famiglia di costa 25 euro. L’abbonamento annuale costava 490 euro e passerà a 499 euro”.

In sauna rimane valido lo sconto del 5% sugli abbonamenti annuali per i clienti abituali, le tariffe singole e le offerte sono leggermente aumentate, mentre la saunacard consente l’accesso a saune e piscine da ottobre ad aprile al costo di 515 euro.

“Con l’introduzione dei biglietti combinati – continua il sindaco - Acquarena vuole permettere di usufruire di tutte le offerte disponibili. Terminati i lavori di ristrutturazione, che comprendono l’integrazione dell’area fitness e del nuovo reparto di fisioterapia, Acquarena completerà infatti la propria offerta salutare”.

I vari biglietti combinati per piscina e fitness o per piscina, sauna e fitness (per esempio 37 euro per il giornaliero) permetteranno agli ospiti di spostarsi da una zona all’altra. La Multicard – carta valore con riduzioni sugli ingressi singoli – da ottobre in poi sarà valida, oltre che per le saune e le piscine, anche per il reparto fitness e nel corso dell’anno verranno elaborati e pubblicati ulteriori pacchetti e azioni.

Al Forum il costo per una manifestazione serale nella sala Regensburg parte da 225 euro, la sala Prihsna può essere prenotata da 600 euro. I prezzi sono graduati a seconda della stagione e delle richieste: da metà giugno ad agosto le tariffe per le sale sono ridotte. Rimane disponibile la riduzione del 35% per associazioni registrate di Bressanone. Verranno inoltre introdotte in fase di prova delle riduzioni su prenotazioni “last minute”: -20% per prenotazioni con 7 giorni di anticipo, -30% con un anticipo di 3 giorni. Aumentano invece le tariffe per il lavori di modifica delle sale. Fino ad ora le tariffe erano pari a 100 o 200 euro, ma coprivano solo il 40% degli effettivi costi. In futuro saranno messi in conto 200 o 350 euro per compensare circa l’80% dei costi e dei tempi di lavoro. T.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità