La mostra 

Alla Galleria Civica l’acqua vista dai pesci

Bressanone. Da questa sera alle 19.30 alla Galleria Civica di Bressanone si potrà osservare l’acqua dal punto di vista dei pesci: si chiama “Thoughtless” ed è una mostra del collettivo artistico...



Bressanone. Da questa sera alle 19.30 alla Galleria Civica di Bressanone si potrà osservare l’acqua dal punto di vista dei pesci: si chiama “Thoughtless” ed è una mostra del collettivo artistico “Butch-ennial Contemporary Art Group Event”. Si tratta di un’installazione su larga scala, che offre un significato nuovo alla galleria in occasione del Water Light Festival. Il passante osservatore o occasionale entra, distaccato dall’ambiente urbano e dalla realtà originaria della galleria, in uno spazio ad effetto. Usando mezzi semplici riesce a creare paesaggi artificiali e li rende un’esperienza reale.

“Butch-ennial Contemporary Art Group Event” è un progetto indipendente che sboccia dalla passione e cooperazione di un gruppo di artisti altoatesini e cosmopoliti, Rüdiger Witcher, Hannes Vonmetz Schiano, Marco Pietracupa e l’architetto Stefano Peluso. Mediante l’esposizione e installazione di opere d’arte il gruppo s’interroga sulle corrispondenze che intercorrono tra contesti e riferimenti, tra luoghi fisici e ispirazioni originarie.

L’esposizione sarà inaugurata e resterà aperta fino al 25 maggio, dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 21 alle 23. L.M.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità