lo spettacolo a palazzo vescovile 

Alla prima «Natalie» fa il tutto esaurito e il pieno di applausi

BRESSANONE. Buona la prima, è proprio il caso di dirlo. Come da aspettative, il nuovo spettacolo di Natale a Bressanone “Natalie” ha incantato il pubblico in occasione della serata inaugurale su...



BRESSANONE. Buona la prima, è proprio il caso di dirlo. Come da aspettative, il nuovo spettacolo di Natale a Bressanone “Natalie” ha incantato il pubblico in occasione della serata inaugurale su invito mercoledì a Palazzo vescovile. Lo show segue l’opera in musica e luci dedicata negli ultimi anni all’elefante “Soliman”, andata in pensione. “La squadra di Bressanone Turismo ha lavorato per mesi alla realizzazione di questo spettacolo e siamo orgogliosi di aver creato un momento di grande intensità nel periodo natalizio con questo spettacolo di luci e musica - ha detto il presidente di Bressanone Turismo Markus Huber - Il riscontro positivo degli spettatori e il loro numero crescente negli anni dimostrano che gli artisti francesi di Spectaculaires sono i partner giusti per questa proposta. Sono sempre in grado di offrire a residenti e ospiti un’esperienza speciale”.

Alla prima, fra tanti brissinesi, erano presenti tra gli altri consiglieri comunali, politici provinciali, sponsor e rappresentanti di media nazionali ed esteri che hanno atteso con impazienza le prime immagini della nuova fiaba invernale.

Ad aprire la serata c’è stato il saluto ufficiale degli organizzatori, del sindaco e dei rappresentanti del governo provinciale, quindi, all’intero di Palazzo vescovile è calato il buio e lo show è iniziato.

Il pubblico ha potuto seguire la storia di Natalie, una giovane domestica del palazzo, una semplice cameriera intrappolata nella sua routine. È lei la protagonista: una sognatrice, piena di desiderio di libertà e avventura che trascorre le sue giornate pulendo, spolverando e spazzando le ampie sale del palazzo e del cortile come una sorta di Cenerentola, annoiandosi e sognando una vita fuori dal palazzo, libera da ordini, nel mondo. Ma un bel giorno, spolverando una statua, la ragazza innesca all’improvviso un meccanismo che risveglia il Signor Hofburg, l’anima del Palazzo che dorme da duecento anni. Da quel momento inizia la grande avventura: incontri inattesi con personaggi magici e giochi divertenti, corse nel palazzo e voli in aria, canti e balli tra luci e musiche.

In venti minuti di spettacolo, con i suoi tanti nuovi effetti 3D, la musica originale e l’interazione tra l’animazione e l’attrice Vicky Obermarzoner, “Natalie” fa sognare i visitatori. Si tratta di un inedito spettacolo multimediale, in cui lo spettatore è al centro di proiezioni a 270 gradi, guidato in un racconto di immagini, parole e musica con la presenza di un’attrice che canta dal vivo e interagisce con personaggi animati/proiettati.













Altre notizie

Attualità