lavori conclusi 

Ampliato il parcheggio al parco don Giuseppe Franco

BRESSANONE. Prima ci sono state le polemiche hanno puntato indice e voce contro l’intervento di disboscamento di una parte del parco verde intitolato a Don Giuseppe Franco dopo l’ultimazione dei...



BRESSANONE. Prima ci sono state le polemiche hanno puntato indice e voce contro l’intervento di disboscamento di una parte del parco verde intitolato a Don Giuseppe Franco dopo l’ultimazione dei lavori per la costruzione di nuovi posti auto. Ora c’è il via libera: la zona è accessibile liberamente a tutti e offre 35 nuovi posti auto che hanno sostituito di fatto quelli presenti fino a poche settimane fa nella medesima zona a ridosso fra via Marconi e viale Mozart.

L’annuncio dell’ultimazione e dell’attivazione del nuovo parcheggio è arrivata direttamente dall’amministrazione comunale di Bressanone, che ha sottolineato un dato sicuramente apprezzato dagli automobilisti che frequentano la zona e in zona cercano un posto dove lasciare il proprio veicolo: i posti auto sono stati aumentati di 10 unità.

In questa zona infatti, uno dei polmoni verdi della cittadina, è stata prevista la realizzazione di 35 parcheggi, di cui 2 parcheggi riservati a persone invalide.

I lavori hanno avuto la durata di circa due settimane e non hanno riservato di fatto grossi problemi ai residenti della zona, in quanto si trattava di un’area piuttosto isolata e distante a sufficienza dalle abitazioni.

E adesso la nuova area dedicata alla sosta delle auto dovrebbe di fatto risolvere, almeno in parte, il problema, spesso ricorrente nel recente passato, di trovare un posto auto soprattutto nelle mattinate domenicali, quando sono davvero tanti i fedeli che si recano a messa nelle due chiese in via Roncato. In mancanza di un posteggio, in tanti finivano per parcheggiare ai margini della strada, quando non preferivano soluzioni più azzardate o di emergenza. I posti in più disegnati ora garantiscono una soluzione. (fdv)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità