Bressanone - Dal 1° febbraio  

Apertura anticipata al Centro di riciclaggio

Bressanone. Dal 1° febbraio, al Centro di riciclaggio di Bressanone saranno in vigore nuovi orari di apertura. Il centro in via Ammon sarà a disposizione dei cittadini di Bressanone, Varna e Naz-Sciav...



Bressanone. Dal 1° febbraio, al Centro di riciclaggio di Bressanone saranno in vigore nuovi orari di apertura. Il centro in via Ammon sarà a disposizione dei cittadini di Bressanone, Varna e Naz-Sciaves dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7.30 alle 17, sabato il dalle 7.30 alle 12.30. “Il principale punto di raccolta dei rifiuti rimarrà aperto per 52 ore e mezzo settimanali, a disposizione di 14.500 utenti dei tre comuni - afferma Karl Michaeler, amministratore delegato di Asm Bressanone spa - Apriremo la mattina un quarto d’ora prima e il sabato mezz’ora in più. Chiuderemo alle 17 perché abbiamo notato che pochi clienti consegnano i loro rifiuti nel tardo pomeriggio”.

Nel 2020, Asm ha contato 83.232 accessi. In media, 300 clienti al giorno utilizzano il Centro per smaltire rifiuti riciclabili o pericolosi. “Grazie al sistema di accesso digitale, possiamo registrare con precisione il numero di visitatori - dice Michele Bellucco, responsabile dei servizi ambientali - e adattare gli orari di apertura alle esigenze dei clienti”.

Il sabato e la mattina presto si nota un grande afflusso. “Con i nuovi orari di apertura veniamo incontro ai cittadini e alle loro richieste - spiega l’assessore all’ambiente Peter Natter - Con l’apertura anticipata al mattino e l’orario di apertura prolungato il sabato pomeriggio, cercheremo di snellire l’afflusso”.

“Per smaltire piccole quantità - consiglia infine Bellucco - è possibile parcheggiare fuori dal Centro o arrivare in bici/moto ed entrare con la tessera personalizzata dal passaggio pedonale”. T.C.













Altre notizie

Attualità