Asm ha rinnovato per un anno il proprio direttivo

Bressanone. È stato nominato il consiglio d’amministrazione di Asm che resterà in carica un anno, visto che quello definitivo, che resterà in carica tre anni, sarà nominato dalla giunta comunale che...



Bressanone. È stato nominato il consiglio d’amministrazione di Asm che resterà in carica un anno, visto che quello definitivo, che resterà in carica tre anni, sarà nominato dalla giunta comunale che uscirà dalle elezioni di settembre. La scadenza del mandato del cda di Asm coincideva con quella del governo cittadino, ma il nuovo consiglio comunale ci sarà solo a ottobre, dopo il rinvio delle elezioni amministrative da maggio a settembre per l’emergenza coronavirus.

Nel consiglio in carica per un anno non ci sono grossi cambiamenti: Patrick Silbernagl continua a presiedere il consiglio di amministrazione, Carlo Costa è vice presidente e Karl Michaeler resta amministratore delegato (nella foto sopra, da destra Patrick Silbernagl, Karl Hellweger, Annabella Chiericato, Peter Gasser, Susanne Fink, Silvan Bernardi, Silvia Winkler, Karl Michaeler).

“Martedì si è riunito per la prima volta il nuovo cda di Asm Bressanone spa - ha detto Michaeler - Con l’approvazione del bilancio dell’anno scorso, a fine giugno sono scaduti i mandati del consiglio di amministrazione e del collegio dei sindaci e quindi sono stati nominati, anche se solo per un anno”. I membri del collegio dei sindaci restano Karl Hellweger (presidente), Annabella Chiericato e Silvan Bernardi.

“Poiché a partire da quest’anno, oltre al Comune di Bressanone sono azionisti di Asm anche i Comuni di Varna, Chiusa, Naz-Sciaves, Rio di Pusteria, Rodengo, Fortezza e Luson, il cda è stato ampliato a sei persone - ha aggiunto Michaeler - E per questi comuni è stato nominato come rappresentante Peter Gasser. Silvia Winkler sostituirà Annemarie Kaser, che dopo anni di collaborazione non era più disponibile, e Susanne Fink è stata confermata come membro”.

L’Asm, come tante aziende, ha affrontato mesi difficili a causa dell’emergenza sanitaria, ma guarda avanti al futuro con ottimismo. “La giunta ha deciso di nominare il nuovo Cda per un anno, visto che per lo statuto il cda di Asm può restare in carica da 1 a 3 anni, e noi ci atteniamo alla decisione - ha affermato Silbernagl - Quindi, siamo felici di accompagnare Asm Bressanone nel prossimo anno. È nostro compito porre le basi per un’azienda forte e apprezzata, sia dall’amministrazione comunale che dalla cittadinanza”. T.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità