Assegnazione dei buoni spesa:  decide la giunta

Bressanone. Oggi è in programma una seduta straordinaria di giunta a Bressanone per affrontare il tema riguardante i criteri di assegnazione dei buoni spesa. Anche Bressanone, ovviamente, usufruirà...



Bressanone. Oggi è in programma una seduta straordinaria di giunta a Bressanone per affrontare il tema riguardante i criteri di assegnazione dei buoni spesa. Anche Bressanone, ovviamente, usufruirà delle risorse stanziate dal Governo da mettere a disposizione di chi in questo momento ne ha più bisogno, appunto i cosiddetti buoni spesa.

“Ora bisogna concentraci sulle attività di vendita di generi alimentari – spiega il sindaco Peter Brunner – attualmente infatti stiamo lavorando alla lista dei negozi dove sarà possibile utilizzare i buoni spesa”.

Il Consorzio dei Comuni sta definendo a sua volta le linee guida per l’assegnazione dei buoni e le indicazioni verranno inviate chiaramente ai Comuni. Mentre da un lato gli uffici dell’amministrazione stanno mettendo a punto moduli e procedure attraverso i quali si potranno richiedere e si potrà usufruire dei buoni, dall’altro lato si lavora alla definizione della lista dei negozi dove sarà possibile utilizzarli. “È importante rendere le procedure il meno burocratiche e il più snelle e agevoli possibile, sia per i cittadini che faranno le richieste dei buoni, sia nella fase di utilizzo presso gli esercenti - commenta l’assessora Monika Leitner - Stiamo contattando le 57 attività di vendita di generi alimentari presenti sul nostro territorio per inserirle nell’elenco delle attività che accetteranno i buoni del Comune”.

Leitner sottolinea che, per riuscire a velocizzare i tempi, le attività di vendita di generi alimentari possono contattare il Comune al numero di telefono 0472 062143 o inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica hermann.popodi@brixen.ite. Con questi strumenti e con queste modalità, tutti i negozianti coinvolti potranno comunicare il loro interesse e l’intenzione di partecipare all’iniziativa.

Il sindaco Brunner ha fatto quindi sapere che oggi, nella riunione programmata in via straordinaria, la giunta comunale provvederà ad approvare i criteri e le modalità di erogazione dei buoni. Tramite i mezzi di informazione e sul proprio sito internet, l’amministrazione comunale informerà poi i cittadini. T.C.













Altre notizie

Attualità