il furto

Auto rubata a Milano e trovata in Val d’Isarco: denunciato un uomo per ricettazione

Targhe italiane sostituite con falsi contrassegni ucraini e numeri di serie cancellati da telaio e motore nel tentativo di nascondere il furto



BOLZANO. I carabinieri di Bressanone hanno eseguito un fermo per ricettazione a carico di un giovane ucraino residente in Polonia.

Una pattuglia di Carabinieri lo ha fermato ad un posto di blocco in val d'Isarco. I militari, insospettiti dall'atteggiamento teso e agitato dell'uomo, hanno approfondito gli accertamenti sull'automobile, scoprendo che era stata rubata a Milano pochi giorni prima.

Giungere a tale constatazione - precisa una nota dell'Arma - è stato estremamente impegnativo, infatti, a seguito del furto dell'automobile, nel tentativo di eliminare tutte le tracce del reato, non solo erano state sostituite le targhe originali italiane con delle false targhe ucraine, ma chi ha modificato l'auto aveva anche prestato attenzione a contraffare i numeri di serie sul telaio e sul motore.

Il Gip ha convalidato il fermo e ha ordinato la scarcerazione del giovane ed il procedimento è stato definito con un patteggiamento.













Altre notizie

Attualità