Bressanone 

Boedotango, in festa per i 13 anni di ballo 

l IN BREVEVipitenoSicurezzain montagnaLa squadra di Soccorso Alpino del Cnsas Vipiteno organizza domani, a Vipiteno in sala Vigil Raber alle 19.30, la terza edizione delle serate informative per...



l IN BREVEVipiteno

Sicurezza

in montagna

La squadra di Soccorso Alpino del Cnsas Vipiteno organizza domani, a Vipiteno in sala Vigil Raber alle 19.30, la terza edizione delle serate informative per prevenire incidenti in montagna. Fabio Gheser, del Servizio prevenzione valanghe della Provincia, spiegherà come leggere e interpretare il bollettino valanghe. Carlo Bruccoleri, magistrato ex presidente del Tribunale di Bolzano, parlerà di responsabilità e autoresponsabilità in montagna. Maurizio Lutzemberger, guida alpina e istruttore nazionale di soccorso alpino, parlerà di valutazione del rischio.

Bressanone

Note tra Ladinia

e Giappone

Si intitola “Ladinia meets Japan” il tour che porterà in concerto anche a Bressanone Jean Daniel Granruaz (chitarra e voce) e Karin Nakagawa (koto e voce), con l’ospite speciale Eldis La Rosa alle percussioni. L’incontro tra il musicista ladino e l’artista giapponese crea un'affascinante proposta musicale, un viaggio tra culture, tradizioni, riferimenti che giocano con distante e vicinanze geografiche. Appuntamento sabato, alle 20.30, al centro culturale giovanile Astra.

Bressanone

Sci Club Fana,

parte il corso

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al tradizionale corso di sci organizzato dallo Sci Club Fana in collaborazione con il Cai. Le date: 14, 21, 23, 27, 28 e 30 dicembre alla Scuola di sci Plose (ritrovi alla stazione a valle della funivia). Iscrizioni: 140 euro, nel caso di due fratelli il secondo pagherà 120 euro. Info: Sci club Fana martedì e giovedì ore 17.30 – 18:30, tel 0472 518592, mailinfo@sciclubfana.com. U.P.

Racines

Visite

al castello

Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, si potrà visitare ancora fino al domenica. La riapertura è prevista il 1° aprile 2020.

Info: tel 0472 758121 e sito www.wolfsthurn.it.













Altre notizie

Attualità