la delibera 

Brennero, ok al progetto esecutivo per sistemare il paese

BRENNERO. Semaforo verde, da parte della giunta comunale, al progetto generale di sistemazione del paese, alla cui copertura finanziaria contribuirà anche Terna. In totale sono previsti costi per...



BRENNERO. Semaforo verde, da parte della giunta comunale, al progetto generale di sistemazione del paese, alla cui copertura finanziaria contribuirà anche Terna. In totale sono previsti costi per poco più di 150 mila euro, solamente per la fase progettuale.

Il progetto in questione è stato firmato dall’architetto Adriano Zanella e dall’ingegner Paul Rovara con un importo complessivo di 151.500 euro, di cui 109.042,90 euro per lavori (compresi 3.643,34 euro di oneri per la sicurezza) e 42.457,10 euro a disposizione dell'amministrazione.

«In paese - si legge nella delibera approvata dall’esecutivo guidato da Franz Kompatscher - sono necessari diversi lavori (Piazza Mercato, ponti, marciapiede davanti la stazione e piazza Chiesa), che in parte vengono finanziati in base ad una convenzione con Terna». Nel novembre 2016 è stato affidato l’incarico per i servizi di progettazione che comprendevano appunto il progetto definitivo, la rilevazione, della relazione geologica e il coordinamento della sicurezza per diversi interventi. Ora siamo arrivati al dunque.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità