polizia

Bressanone, dà da bere a un cliente ubriaco: barista denunciata

Controlli straordinari della Questura sulle strade e nei locali: arrestato un pluripregiudicato



BRESSANONE. Nelle giornate di giovedì e venerdì, la Questura di Bolzano ha organizzato specifici servizi di controllo del territorio a Bressanone, implementando l'ordinario dispositivo anche grazie all'ausilio delle pattuglie di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine di Milano.

I controlli - precisa una nota - si sono concentrati nel centro, nella zona della stazione ferroviaria e in parchi ed esercizi pubblici maggiormente frequentati. In totale, nelle due giornate sono state identificate 150 persone (di cui 59 con precedenti di polizia) e controllati 6 esercizi pubblici.

È stato arrestato un cittadino comunitario di 45 anni senza fissa dimora e da qualche tempo presente a Bressanone, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e per detenzione di sostanze stupefacenti, destinatario di un ordine di carcerazione della Procura di Bolzano a 2 mesi di arresto per un reato commesso nel capoluogo nel 2017.

È stata invece denunciata una barista per somministrazione di sostanze alcoliche a un soggetto già palesemente ubriaco e molesto (a sua volta segnalato amministrativamente). Per quanto riguarda il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati identificati, in un'area verde lungo l'Isarco, tre cittadini stranieri di cui uno in possesso di una dose di hashish (e per questo segnalato al Commissariato del Governo); nei pressi del luogo del controllo sono stati rinvenuti e sequestrati altri cinque grammi della stessa sostanza.

Inoltre, in un esercizio pubblico, è stato controllato un cittadino straniero in possesso di due dosi di cocaina che gli venivano sequestrate insieme a 540 euro, ritenuti il provento di altra medesima sostanza.













Altre notizie

Attualità