Elezioni

Bressanone, il Pd schiera Renate Prader candidata sindaco

Insegnante, 51 anni, dal 2015 è in consiglio comunale. In campo 38 candidati, 13 sono donne. Nel programma sostegno alle famiglie, integrazione degli anziani, turismo slow



BRESSANONE. Sono 38 i candidati del Partito Democratico che si presentano per le elezioni del Consiglio comunale di Bressanone. Si tratta della lista più numerosa per le elezioni del 25 febbraio. Fanno parte della squadra 13 donne, il candidato più giovane, Gabriel Tancredi, ha 25 anni, il più anziano è Mario Cesco ne ha 81. Il Pd , è stato detto ieri (2 febbraio) alla presentazione dei candidati, rappresenta tutte le fasce di età e riunisce cittadini di Bressanone provenienti da un'ampia gamma di professioni, dal settore privato al commercio, ai servizi, alla sanità, all'istruzione e ai servizi sociali.

Renate Prader Costa guida la lista come candidata sindaco con i suoi 15 anni di esperienza politica nella rappresentanza democratica della città vescovile. Prader è stata presidente del Consiglio comunale per oltre otto anni. È sostenuta dal candidato Ferdinando Stablum, che ha trascorso l'ultima legislatura come vicesindaco, e più recentemente come unico responsabile delle sorti della città.

Nel programma misure per i giovani, le famiglie e gli anziani, impegno per un turismo sostenibile e slow. La compatibilità tra famiglia e carriera è un «prerequisito essenziale per alleggerire l'onere finanziario delle famiglie». «La nostra società nel suo complesso sta invecchiando, ed è per questo che ci impegniamo in modo specifico per gli interessi dei cittadini anziani: l'integrazione degli anziani nella comunità e l'espansione della vita assistita - anche nei paesi». 













Altre notizie

Attualità