Covid

Bressanone, nuovo Centro vaccinale e Open Vax Day in università

Inaugurazione il 30 settembre: vaccinazioni libere dalle 14 alle 20 senza prenotazizone.



BRESSANONE. In occasione dell’inaugurazione del Centro di vaccinazione Don Bosco, giovedì 30 settembre, si terrà una giornata vaccinale libera con l’offerta di caffè e torte.

In occasione della sua inaugurazione, avrà luogo uno speciale “Open Vax Day”. Chiunque sia interessato può farsi immunizzare dalle 14:00 alle 20:00 senza doversi prenotare. L’evento è sostenuto dalla Scuola professionale alberghiera provinciale “Emma Hellenstainer” e dalla torrefazione “Julius Meinl Italia”, che vizierà tutti i freschi vaccinati con caffè e fette di torta.

Inoltre, anche la sede universitaria brissinese situata in Viale Ratisbona proporrà appuntamenti vaccinali. Infatti, per tre mercoledì di seguito – a partire già da domani 29 settembre e in seguito il 6 e 13 ottobre – le vaccinazioni si terranno tutto il giorno senza prenotazione. 

Per tutto il giorno, dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 19, ci sarà la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione con il vaccino Biontech/Pfizer.

I tre Open Vax Days saranno animati musicalmente, dalle 17 alle 19, da alcune band altoatesine che si esibiranno sulla piazza antistante il campus di Bressanone. Il primo giorno il palcoscenico sarà per la band "Endorphine", in una formazione a tre elementi. Il 6 ottobre sarà seguita dalla band "Hush Puppies" e l'ultimo Open Vax Day di Bressanone - il 13 ottobre - sarà dedicato all'esibizione della "The Small one Band".

Nel campus di Bolzano, le vaccinazioni continueranno ancora il giovedì, fino al 14 ottobre compreso: nell'orario 8.30 - 13.00 e 14.00 - 16.00 (aula C0.04, ingresso da piazza Darwin, dove precedentemente venivano effettuati i test rapidi).













Altre notizie

Attualità