Il lutto - Protagonista dello sport locale 

Bressanone piange Zanesco

Bressanone. Un infarto si è portato via nella notte fra venerdì e ieri Renzo Zanesco, 53 anni compiuti il 6 luglio, titolare di una impresa di pulizie, la Multiservice in viale Mozart, e a Bressanone...



Bressanone. Un infarto si è portato via nella notte fra venerdì e ieri Renzo Zanesco, 53 anni compiuti il 6 luglio, titolare di una impresa di pulizie, la Multiservice in viale Mozart, e a Bressanone figura amata nel mondo dello sport. La sua morte improvvisa ha destato sgomento in città e ha lasciato nel più profondo dolore la famiglia, la moglie Wilma, i figli Melanie, Luca e Letizia.

Bressanone ha conosciuto Zanesco nelle molte attività di lavoro e sportive che l’hanno visto protagonista e appassionato. Renzo Zanesco era il compagno ideale di tantissimi sportivi. Era nello Sci Club Fana, attivo nella dirigenza e sulle piste della Plose, era presente nel calcio amatoriale, nel calcio splash, è stato giocatore nella mitica formazione Pellini di hockey su ghiaccio, è stato giocatore e commentatore di incontri di broomball, è stato ciclista amatoriale e ha sempre trascinato e coinvolto con il suo sorriso e la sua energia. Il funerale è in programma martedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Michele, oggi e domani alle 18 rosario nella cappella del cimitero. U.P.













Altre notizie

Attualità