I lavori

Bressanone, torna il porfido sulle strade del centro

Proseguono ed entrano nel vivo i lavori di ripavimentazione del centro storico di Bressanone dopo la conclusione degli scavi per la posa in opera delle reti di teleriscaldamento e fibra


Fabio De Villa


BRESSANONE. Proseguono ed entrano nel vivo i lavori di ripavimentazione del centro storico di Bressanone dopo la conclusione degli scavi per la posa in opera delle reti di teleriscaldamento e fibra ottica e per la sostituzione delle condotte di acqua potabile, acque reflue ed energia elettrica. Ultimati gli scavi, le strade erano state asfaltate solo in forma provvisoria. Ora però, i tradizionali cubetti di porfido che contraddistinguono da sempre il centro storico stanno tornando al loro posto per la felicità dei residenti.

Da alcune settimane, sono cominciati i lavori per realizzare la nuova, definitiva pavimentazione dei Portici Maggiori e Minori, di piazza Parrocchia, via San Erardo e via Porta Sabiona, per una superficie complessiva di 4.500 metri quadrati.

L’amministrazione comunale di Bressanone ha elaborato il progetto per la pavimentazione insieme all’Azienda servizi municipalizzati - Asm Bressanone spa e in accordo con Tutela degli Insiemi e Beni culturali.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità