bressanone 

Cambio nel cda di Macello Valle Isarco srl

BRESSANONE. “Accertato che, attualmente solo una donna è stata designata come membro del consiglio di amministrazione della società Macello Valle Isarco srl” e che “deve essere garantita una adeguata...



BRESSANONE. “Accertato che, attualmente solo una donna è stata designata come membro del consiglio di amministrazione della società Macello Valle Isarco srl” e che “deve essere garantita una adeguata rappresentanza di entrambi i generi”, la giunta di Bressanone ha modificato la propria delibera del 24 aprile scorso, con cui erano stati designati i membri del consiglio di amministrazione della società Macello Valle Isarco srl per il periodo 2018-2020, sostituendo Maurizio Agea con Roberta Derni come membro dello stesso cda.

In particolare, la giunta ha evidenziato che nella precedente designazione non era rispettata l'indicazione della legge provinciale del 16 novembre 2007, che “stabilisce che le amministrazioni che detengono o mantengono direttamente o indirettamente il controllo di società prevedono che nei consigli di amministrazione e di vigilanza nessuno dei due sessi sia rappresentato nella misura di oltre due terzi pena la nullità della nomina”.













Altre notizie

Attualità