Le reazioni 

«Cause  da stabilire, per fortuna era vuoto» 

Vipiteno. “Ci siamo trovati tutti di fronte a quello che è successo: è crollato lo stadio del ghiaccio”. Nel maltempo di ieri mattina, il sindaco di Vipiteno Peter Volgger racconta il drammatico...



Vipiteno. “Ci siamo trovati tutti di fronte a quello che è successo: è crollato lo stadio del ghiaccio”. Nel maltempo di ieri mattina, il sindaco di Vipiteno Peter Volgger racconta il drammatico incidente. La sua attenzione è stata subito rivolta a possibili vittime. “Intorno alle 7.15 – riprende Volgger - abbiamo controllato subito che non ci fossero persone sotto e tra le macerie. Dentro il palaghiaccio non c’era nessuno, ora con i vigili del fuoco di Bolzano verifichiamo anche nel passaggio esterno che conduceva all’impianto. Dobbiamo esser sicuri al 100%”. “Fa male vedere i danni. Bisognerà ricostruire”, sottolinea Volgger, che ricorda “nel 2019 i collaudi della statica effettuati e superati dalla struttura”.

Fratelli d’Italia Vipiteno, intanto, “chiede con fermezza che venga fatta chiarezza sull’accaduto. L’amministrazione comunale - si legge in un comunicato - ha il dovere di spiegare come e perché si è giunti a questo tragico epilogo, indicando le precise responsabilità delle diverse parti in causa. Abbiamo tutti il diritto di sapere se tutto questo poteva essere evitato! Viene spontaneo chiedersi inoltre se la Protezione Civile fosse a conoscenza della situazione e per questo è pronta un’interrogazione urgente in Provincia a firma del nostro consigliere provinciale Alessandro Urzì”. F.D.V.















Altre notizie

Attualità