Centinaia in visita al municipio ristrutturato

Bressanone. Festa ieri in piazza Duomo per l’inizio del carnevale e per l’atteso taglio del nastro al nuovo Municipio, presentato dopo i lavori di risanamento e ampliamento. Diverse centinaia di...



Bressanone. Festa ieri in piazza Duomo per l’inizio del carnevale e per l’atteso taglio del nastro al nuovo Municipio, presentato dopo i lavori di risanamento e ampliamento. Diverse centinaia di brissinesi hanno accolto l’invito dell’amministrazione per prendere parte alla cerimonia inaugurale e alla giornata delle porte aperte. Il sindaco Peter Brunner ha fatto gli onori di casa assieme ad assessori, collaboratori, dipendenti e imprese che hanno partecipato ai lavori. Prima del taglio del nastro, l’edificio è stato benedetto dal decano Albert Pixner.

Un investimento di 2,6 milioni di euro ha permesso la ristrutturazione del palazzo: il tetto è stato ricostruito e dotato di tromba per l’ascensore, mentre la storica torretta merlata sulla terrazza è stata risanata con l’installazione di una cappella che sarà utilizzata anche per celebrare matrimoni. Un ascensore porta fino al tetto dell’edificio.

Sono state eliminate le barriere architettoniche nei primi due piani, sostituite tutte le finestre, rinnovati gli impianti elettrici e ricostruiti i due ingressi principali a nord e sud. Il terzo piano è stato ingrandito e ridisegnato con l’eliminazione dell’appartamento del custode, sostituito da grandi uffici per gli assessori e vetrate per far entrare luce. Gli uffici di sindaco e segretario generale hanno subito profonde ristrutturazioni. Tra le novità, anche l’installazione in sala del consiglio del voto elettronico e la rimozione del vecchio mobilio. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità