Chiusa, idee per la gestione degli spazi inutilizzati  

CHIUSA. “La gestione degli spazi inutilizzati rappresenta un aspetto centrale dell’uso intelligente del suolo e, di conseguenza, di un uso responsabile dello spazio in senso più ampio, che concili i...



CHIUSA. “La gestione degli spazi inutilizzati rappresenta un aspetto centrale dell’uso intelligente del suolo e, di conseguenza, di un uso responsabile dello spazio in senso più ampio, che concili i diversi bisogni in termini sociali, economici e ambientali. Un concetto, questo, che acquista ancor più importanza in una regione montana come l’Alto Adige in cui le superfici sono un bene limitato e il suolo una risorsa preziosa”. È questa la premessa al convegno “Edifici vuoti e sviluppo interno”, in lingua tedesca, in programma il 31 maggio, dalle 9 alle 14, nella sala Walther a Chiusa (iscrizioni entro il 28 maggio inviando una mail a info@plattformland.org oppure chiamando lo 0471 999 335)

Vi sono esempi di intervento concreti in provincia e quali conseguenze avrà la nuova legge su territorio e paesaggio per la gestione del suolo? Quali sono gli aiuti possibili a livello provinciale? Attorno a queste e altre le domande ruoterà l’appuntamento, annuale, promosso dalla Piattaforma per il rurale, nata nel 2013 dalla collaborazione attivata tra diversi soggetti pubblici locali dell’economia, della società e della politica.















Altre notizie

Attualità