Domani porte aperte al centro profughi

Bressanone. È prevista per domani una giornata di porte aperte all’ex caserma Schenoni, sede del centro profughi. Un modo ulteriore per promuovere l’integrazione fra gli ospiti della struttura e la...



Bressanone. È prevista per domani una giornata di porte aperte all’ex caserma Schenoni, sede del centro profughi. Un modo ulteriore per promuovere l’integrazione fra gli ospiti della struttura e la popolazione residente. Al mattino comincerà un torneo di calcio, primo fischio d’inizio alle 8.15. Dalle 15 via alla musica che si accompagnerà a un’apericena. Alle 21.30 scoccherà l’ora del cinema all’aperto, con la proiezione di “Noi e la Giulia “, commedia di e con Edoardo Leo.

Il centro ospita 60 profughi, tutti uomini dai 20 ai 40 anni provenienti da Africa ed Asia e da ben 18 nazioni diverse. La maggioranza ha un impiego in un settore fra agricoltura, turismo e produzione casearia.

La struttura è gestita dalla Croce rossa che qui opera con un team di sei persone coordinate da Andres Pietkiewicz, che di recente ha speso parole di gratitudine per lo spirito di accoglienza dei brissinesi.T.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità