polizia locale 

Domani taglio del nastro al comando in via Carducci

BRESSANONE. Doppia festa domani a Bressanone dove i 27 operatori di polizia locale celebreranno il patrono e l’attesa nuova sede del comando a cui è stato aggregato di recente un nuovo elemento....



BRESSANONE. Doppia festa domani a Bressanone dove i 27 operatori di polizia locale celebreranno il patrono e l’attesa nuova sede del comando a cui è stato aggregato di recente un nuovo elemento. Stanno terminando le operazioni di trasloco dal comando da piazza Priel nel nuovo complesso al piano terra del Konigsanger in via Carducci.

Il programma dei festeggiamenti prenderà il via alle 18 con la messa nella parrocchia di Bressanone, mentre alle 19 ci sarà la benedizione da parte del decano Albert Pixner del nuovo comando al civico 5 B di via Carducci, il tutto seguito da un rinfresco. “Dei 27 agenti attualmente in servizio, 17 sono operativi e da poco è stato affiancato un nuovo agente che sta lavorando nelle vie del centro – dice l’assessore Thomas Schraffl – È stato sostituito un amministrativo prossimo alla pensione”.

Per quanto concerne i costi della struttura che sarà inaugurata domani, ammontano a circa 2 milioni e 700 mila euro. Si tratta di una struttura attesa e su cui il Comune ha investito molto. Sono stati finanziati dal Comune l’arredamento e una parte della struttura aggiunta in seguito. La gran parte dei costi rientra nel contratto urbanistico stipulato dal Comune su via Carducci. (fdv)













Altre notizie

Fame di futuro

«Sogno di fare la poliziotta, la prima in Italia con l’hijab»

Jannat Aaninich, 18enne nata a Merano da genitori marocchini: «Porto il velo per mia scelta». «Sono in attesa della nazionalità italiana. La mia doppia identità è fonte di gioia. Sarebbe bello che tutti capissero quanta ricchezza c’è nelle diversità»


Jimmy Milanese

Attualità