il club bonsai di bressanone 

Due giorni dedicati ai bonsai con il ritorno di «Akiten»

BRESSANONE. Curiosa manifestazione quella andata in archivio nei giorni scorsi e dedicata a coloro che hanno il pollice verde. Si è svolta infatti una nuova edizione di “Akiten”, a cura del Club...



BRESSANONE. Curiosa manifestazione quella andata in archivio nei giorni scorsi e dedicata a coloro che hanno il pollice verde. Si è svolta infatti una nuova edizione di “Akiten”, a cura del Club Bonsai di Bressanone, manifestazione unica nel suo genere dopo le esposizioni di successo svoltesi nel 1995, 2000, 2008 e 2012. Con questa nuova edizione, il sodalizio brissinese ha voluto lanciare un evento bonsai a cadenza biennale per cercare di sensibilizzare la popolazione su questa curiosa tecnica. «Insieme al nostro maestro bonsai Othmar Auer, ad artisti bonsai e ceramisti dell'Alto Adige dell'Europa e del Giappone abbiamo accompagnato per due giornate i visitatori, che hanno potuto imparare tutto sull’arte bonsai e la sua filosofia, così come gli elementi base anche sotto il profilo squisitamente tecnico», spiega Helmut Bachmann, presidente del Club Bonsai di Bressanone. Con il “Ceramic-Contest” abbiamo voluto mettere in evidenza in modo particolare l'interazione fra ceramica e bonsai. (fdv)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità