In Germania - Imprenditore brissinese 

Esce di strada, trentenne ferito

Vipiteno. Venerdì, personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Brennero ha controllato un’auto con targa tedesca alla barriera autostradale di Vipiteno. Il mezzo era condotto da un siriano...



Vipiteno. Venerdì, personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Brennero ha controllato un’auto con targa tedesca alla barriera autostradale di Vipiteno. Il mezzo era condotto da un siriano di 52 anni, regolarmente soggiornante in Germania, ed aveva a bordo, oltre la moglie e la figlia minorenne dell’uomo, due pakistani privi di documenti per l’ingresso in Italia. In merito al motivo del viaggio, il conducente ha detto di aver “dato un passaggio” ai due. È stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, con il contestuale sequestro della somma di duemila euro, suddivisa in due mazzette da 1000 euro cadauna, in banconote da 100 euro, custodita in un borsello e ritenuta il corrispettivo pagato per il viaggio dai due, poi condotti al commissariato di Brennero per attivare la procedura di riammissione in territorio austriaco.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità