Val d’Isarco 

Escursioni e sapori con «Snow & Wine»

val D’isarco. Sono partite le settimane del piacere alpino “Snow & Wine”. In marzo, infatti, Bressanone e la Plose, Villandro, la Val di Funes e Rio Pusteria si vestono di bianco, grazie a...



val D’isarco. Sono partite le settimane del piacere alpino “Snow & Wine”. In marzo, infatti, Bressanone e la Plose, Villandro, la Val di Funes e Rio Pusteria si vestono di bianco, grazie a degustazioni di vini e settimane eno-gastronomiche che attendono gli escursionisti invernali e gli sciatori. Per chiudere in bellezza la stagione invernale, gli enti turistici di Bressanone e di altre località della Valle Isarco hanno pensato ad un evento seguendo il motto “Il piacere del vino sugli alpeggi”.

Sono disponibili 6 escursioni eno-gastronomiche guidate e protagonisti dei tour saranno viste panoramiche e relax nella natura. Partiamo dalle Settimane gastronomiche nelle malghe: fino al 29 marzo, le malghe e i rifugi partecipanti all’evento serviranno i migliori vini della Valle Isarco, accompagnati da prelibatezze gastronomiche.

Sono poi previste Escursioni eno-gastronomiche: a Villandro domani e mercoledì 13 marzo; a Rio Pusteria sabato 16 marzo e mercoledì 20 marzo; a Bressanone-Plose sabato 23 marzo e mercoledì 27 marzo. Per partecipare alle escursioni occorre prenotare sul sito www.snowandwine.com.

Il programma è organizzato dalle Associazioni turistiche di Chiusa, Barbiano, Velturno, Villandro, Bressanone, Val di Funes, Rio Pusteria e da EisacktalWein con i viticoltori della Valle Isarco e le malghe. T.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità