L'ESPULSIONE

Fermato a Bressanone, viene accompagnato alla frontiera

Uun cittadino straniero, O.A. le sue iniziali, è stato accompagnato alla frontiera per l'espulsione dal nostro Paese


 



BOLZANO. Dopo essere stato fermato dalla polizia di Bressaone per non aver mai ottemperato agli ordini di abbandonare il territorio italiano, emessi lo scorso luglio dal Prefetto di Modena ed il mese scorso dal Questore di Bolzano, un cittadino nigeriano del 1984, sbarcato a Lampedusa nel 2008, è stato accompagnato alla frontiera dal personale dell’Ufficio Immigrazione e della Squadra Volanti della Questura di Bolzano.

Irregolare sul territorio, l'uomo si è reso protagonista di una serie di reati, dalla resistenza all'oltraggio a pubblico ufficiale, passando per il furto, favoreggimento personale, guida senza patente e falsità materiale. 

Il cittadino nigeriano, sbarcato a Lampedusa nel 2008, aveva richiesto nel 2009 la protezione internazionale dell’asilo politico, richiesta che gli veniva negata l’anno successivo per l’infondatezza delle motivazioni.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona

Attualità