bressanone 

Feste e gite nel 2018 delle Acli 

Il riepilogo di un anno ricco in cui il Circolo ha spento le 65 candeline



BRESSANONE. Tempo di bilanci per il sodalizio brissinese delle Acli che con l’inizio del nuovo anno ha tirato le somme sull’attività svolta nel 2018. Un anno intenso per il circolo cittadino che nel mese di maggio ha festeggiato i 65 anni di vita. Questa è stata l’occasione per ricordare quanto fatto nei decenni passati per la comunità italiana di Bressanone: i soci sono stati invitati al pranzo sociale durante il quale sono stati premiati gli aclisti “più fedeli”.

Particolarmente apprezzate sono state le gite rivolte agli iscritti: come per esempio quella a Tigullio in occasione del capodanno, il viaggio a Cilento nel mese di aprile, la festa campestre a Castel Masaccio, il, mercatino di Avvento a Rattenberg, il tour del Piceno a fine anno. Sono state inoltre organizzate diverse conferenze aperte a tutta la cittadinanza: tanti i temi trattati, tra cui l’importanza del vaccino anti influenzale, i servizi offerti da Caf Acli, il ruolo delle badanti nelle famiglie e “Vivere bene secondo natura”.

Il Circolo Acli ha inoltre aderito alla festa delle famiglie organizzata dal Comune di Bressanone e in questa occasione è stata proposta alle famiglie la caccia al tesoro fotografica “Scopri la tua città”. È proseguita anche l’attività del gruppo giovanile con il servizio di doposcuola e il campo estivo “Vacanze in città”. Anche nel 2018 è stato dato spazio alla collaborazione con le scuole cittadine, grazie al progetto “Calendario Acli”, che ha coinvolto trenta classi della scuola primaria di lingua italiana e tedesca. Nella settimana prima di Pasqua il circolo ha organizzato la tradizionale Via Crucis interparrocchiale, che ha coinvolto oltre 20 associazioni cittadine. Nel mese di novembre si è svolta la tradizionale sfilata con le lanterne per ricordare San Martino, che ha coinvolto molte famiglie con bambini. Il 2018 è proseguito anche con l’attività del gruppo canoro “Insieme cantando”, che ha animato diverse celebrazioni liturgiche, i festeggiamenti per i 65 anni del Circolo e la Festa di Natale. (fdv)













Altre notizie

Attualità