Bressanone 

Fuoco sul terrazzo, in fumo un barbecue

Bressanone. Serata movimentata quella di sabato per i vigili del fuoco di Millan di Bressanone, che sono intervenuti a sirene spiegate per domare un principio di incendio segnalato sul terrazzo di un...



Bressanone. Serata movimentata quella di sabato per i vigili del fuoco di Millan di Bressanone, che sono intervenuti a sirene spiegate per domare un principio di incendio segnalato sul terrazzo di un appartamento al primo piano di un condominio lungo via Pra Millan.

Inizialmente infatti si temeva che un intero appartamento della struttura stesse andando a fuoco, ma, una volta giunti i primi soccorritori sul posto, si è capito che fortunatamente l’allarme riguardava solo una parte dell’abitazione, ovvero un terrazzo, dove ad andare in fiamme era stato un barbecue.

Solamente grazie al rapido intervento degli stessi condomini, che hanno in particolare utilizzato un estintore per affrontare le fiamme che avevano iniziato a diramarsi dal punto del principio di incendio, si è potuto scongiurare il peggio e le fiamme sono state spente prima che si potessero propagare al resto dell’appartamento.

Sul posto si è precipitata una squadra composta da diciassette vigili del fuoco della vicina caserma di Millan assieme agli agenti della polizia del commissariato. La bombola di gas usata per la griglia è stata preventivamente immersa in acqua per un consentirne il rapido raffreddamento. L’intervento è durato poco meno di un’ora ed i danni al terrazzo sono stati fortunatamente limitati. F.D.V.













Altre notizie

Attualità