torneo internazionale 

Gli atleti del taekwondo trionfano in Repubblica Ceca

BRESSANONE. Un nuovo importante risultato sportivo è arrivato dalla Repubblica Ceca, dove il team brissinese del taekwondo ha partecipato con successo alla 23ª edizione del torneo di Pelhrimov....



BRESSANONE. Un nuovo importante risultato sportivo è arrivato dalla Repubblica Ceca, dove il team brissinese del taekwondo ha partecipato con successo alla 23ª edizione del torneo di Pelhrimov. Stiamo parlando del “Christmas Tournament”, che rappresenta un appuntamento oramai tradizionale per la cittadina dell’altopiano moravo-boemo, che attira ogni anno con questo evento ai primi di dicembre un elevatissimo numero di atleti e spettatori.

Nell’arco dei due giorni di gare si sono affrontati 432 atleti appartenenti a 36 squadre e provenienti da 15 nazioni. Gli unici a rappresentare non solo l’Alto Adige, ma a battersi in nome del Taekwondo Fita-Coni italiano e rappresentare così l’Italia, sono stati i ragazzi del team Asd Taekwondo Brixen, che hanno portato a casa ben 2 ori con Laura Fürler e Alessia Lavoriero, arricchiti da un argento per Simona Lavoriero e due bronzi per Iolando Iuliano Olaru e Davide Jan.

Durante lo svolgimento del torneo, sono state utilizzate delle corazze elettroniche e sono stati garantiti i caschetti elettronici anche per i più piccoli, nonché il video replay con tanto di monitor su tutti gli ottagoni di gara, portando così sia il coaching che l’arbitraggio agli standard più elevati per la disciplina. (fdv)













Altre notizie

Attualità