Il cantiere 

Gli «spazi condivisi» verso  l’ultima tappa 

Bressanone. Per la felicità di buona parte dei commercianti di via Ratisbona e via Cesare Battisti, sono quasi terminati i lavori per realizzare gli spazi condivisi nel primo tratto di viale...



Bressanone. Per la felicità di buona parte dei commercianti di via Ratisbona e via Cesare Battisti, sono quasi terminati i lavori per realizzare gli spazi condivisi nel primo tratto di viale Ratisbona. Ora il traffico pedociclabile è stato aperto dalla stessa via Ratisbona fino all’ingresso della città a Porta Sole. Non solo, lo spazio attorno all’area della Bressanone Turismo è ora calpestabile e il traffico tra viale Ratisbona-via San Cassiano è stato nuovamente aperto alla circolazione permettendo alle auto di entrare in viale Ratisbona dalla rotonda sulla statale, incrocio con viale Stazione, per poi dirigersi verso nord, quindi verso Millan.

Il cantiere è entrato nella sua ultima fase, spostandosi più a sud, ovvero a partire da Porte Sole fino all’altezza del supermercato Despar. Per venire incontro agli automobilisti domiciliati in centro, il Comune ha ampliato il numero di posti auto su viale Ratisbona, permettendo di parcheggiare sul nuovo manto stradale. Nel frattempo, anche i giardinieri del cantiere comunale hanno sostituito i vecchi alberi abbattuti in zona con degli altri più giovani. Fino alla fine del mese di maggio, invece, i citybus non transiteranno in centro, bensì solo lungo via Dante e l’unica fermata a disposizione della popolazione è attualmente alla stazione delle autocorriere. F.D.V.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità