Brennero 

Guida in stato di ebbrezza: denunciato un 56enne

Brennero. Un cinquantaseienne di Brennero è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza dopo esser stato sottoposto da una pattuglia della polizia stradale di Vipiteno al controllo con l’alcoltest....



Brennero. Un cinquantaseienne di Brennero è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza dopo esser stato sottoposto da una pattuglia della polizia stradale di Vipiteno al controllo con l’alcoltest.

È successo verso l’una di ieri lungo una delle strade nel territorio comunale di Brennero. Una pattuglia della sottosezione di Vipiteno della polizia stradale aveva allestito un posto di controllo nel quadro dell’attività finalizzata al rispetto delle disposizioni del decreto del presidente del consiglio dei ministri dell’11 marzo e, appunto, verso l’una di notte ha dato l’alt a un uomo, classe 1964 e residente a Brennero, al volante di un’auto.

Dopo avergli chiesto, nel quadro delle norme per la prevenzione del contagio da coronavirus, il motivo per cui si stava spostando in auto, l’uomo ha risposto di aver bevuto una birra da un amico. È stato pertanto sottoposto al test con l’etilometro, che ha evidenziato un valore 3 volte superiore rispetto al consentito.

Sono seguiti il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza e per aver circolato in violazione degli obblighi vigenti.

La Polizia stradale comunica che “proseguirà nella verifica della sussistenza delle motivazioni addotte dai cittadini per gli spostamenti, sino al perdurare della situazione di emergenza”.F.D.V.













Altre notizie

Attualità