Domani e venerdì 

I Krampus e San Nicola sfilano in centro

Bressanone. Le sfilate dei krampus e di San Nicola animeranno il centro storico di Bressanone nel pomeriggio di domani e di venerdì. Sì, perché, per la prima volta, oltre alla tradizionale sfilata...



Bressanone. Le sfilate dei krampus e di San Nicola animeranno il centro storico di Bressanone nel pomeriggio di domani e di venerdì. Sì, perché, per la prima volta, oltre alla tradizionale sfilata dei krampus, quest’anno per le strade di Bressanone ci sarà anche il corteo di San Nicola e dei suoi angeli.

La sfilata dei krampus si svolgerà domani dalle 17.30 e il percorso sarà come sempre dalla zona nord a piazza Duomo. I krampus, creature mostruose e diaboliche, metà uomo e metà bestia, vestiti con pelli di capra e pecora e grandi campanacci sfileranno per cercare di “punire” i ragazzi a suon di frustate. Gli organizzatori, come sempre, chiedono la massima attenzione.

Poi, la novità: in Alto Adige, come in altre zone, la notte tra il 5 e il 6 dicembre è attesa quanto la notte di Natale. È la notte in cui passa San Nicola, che porta regali e dolcetti ai bambini che sono stati buoni. Venerdì, dunque, i bambini si daranno appuntamento al Mercatino di Natale di Bressanone per aspettare con impazienza San Nicola. Per la prima volta quest’anno, infatti, San Nicola passerà per il centro della città con quasi 30 angeli in abiti di epoche diverse presentati da Bressanone Turismo. La sfilata partirà alle 16: il Santo attraverserà la città in carrozza partendo da Via Mercato Vecchio fino in piazza Duomo. T.C.













Altre notizie

Attualità