Vipiteno 

Il Cai ha ricordato Marco Zamboni 

Vipiteno. Il Cai di Vipiteno ha ricordato Marco Zamboni, morto il 12 agosto 1990 mentre ripercorreva la via Uta sulla parete Sud del Tribulaun e, a un tiro di corda dalla fine, gli mancò l’appiglio e...



Vipiteno. Il Cai di Vipiteno ha ricordato Marco Zamboni, morto il 12 agosto 1990 mentre ripercorreva la via Uta sulla parete Sud del Tribulaun e, a un tiro di corda dalla fine, gli mancò l’appiglio e precipitò.

Al contrario degli anni passati, quest’anno il suo ricordo non è stato celebrato al rifugio Tribulun, ma nei giorni scorsi è stata celebrata una messa presso la sede di via Pennes a Vipiteno.

Nella gionata di sabato, la sezione Cai di Vipiteno ha quindi organizzato un’escursione al rifugio Tribulaun con ritrovo in mattinata al parcheggio di Sasso di Fleres.

La tragedia di Marco aveva colpito particolarmente il Cai, il Soccorso alpino e tutta la comunità vipitenese. La ricorrenza della sua morte ha sempre avuto una grande partecipazione nei ritrovi al rifugio con la celebrazione della messa. Oltre alla targa deposta dagli amici di Marco, è stato realizzato un ometto di sassi che in tanti anni è cresciuto, segno che Marco è ancora nel ricordo dei tanti che amano la montagna e riescono a “camminare insieme”. F.D.V.













Altre notizie

Attualità