Il lavoro è a misura di famiglia 

Certificazione al Gruppo Leitner per la conciliazione tra tempi di casa e azienda



VIPITENO. Le aziende Leitner, Prinoth e Demaclenko hanno superato con successo per la terza volta consecutiva l’audit “Famiglia e lavoro", conseguendo la relativa certificazione rilasciata dall’Agenzia provinciale per la famiglia e dalla Camera di commercio di Bolzano. Questa terza fase di revisione dell’iter che conduce alla certificazione supporta i collaboratori, come è stato sottolineato, “nelle sfide sempre crescenti sul fronte della conciliazione tra lavoro e vita familiare”.

Il processo in questione non solo ha confermato le misure già allestite e messe in atto da alcuni anni da Leitner, Prinoth e Demaclenko, ma, è stato riportato, “ha anche certificato sedici nuove misure adottate in seno alle aziende del Gruppo Leitner rivolte ai collaboratori e che si propongono di incentivare ulteriormente la conciliazione tra famiglia e lavoro”.

"L’audit famiglia e lavoro è un importante strumento delle politiche del personale del nostro gruppo aziendale che consente di fare fronte alle costanti sfide a cui sono chiamati i collaboratori nella conciliazione tra gli impegni familiari e quelli aziendali, ponendosi quale obiettivo l’individuazione di un equilibrio in grado di favorire il benessere dei collaboratori”, ha dichiarato Alexander Ploner, responsabile delle risorse umane del gruppo Leitner, che proprio di recente ha ricevuto dalle mani dell’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg la nuova certificazione.

Il gruppo vipitenese impiega attualmente 979 persone in Alto Adige. L’obiettivo del certificato audit “Famiglia e lavoro” in Alto Adige è quello di sensibilizzare quanti più soggetti possibile sull’importanza della conciliazione e di incentivare le certificazioni di nuove imprese e organizzazioni. “Impresa che concilia lavoro e famiglia" è un’iniziativa condivisa della Camera di commercio di Bolzano e della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige. (fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità