Val di Funes 

In rassegna i menù con la carne d’agnello

Val di funes. Fino al 13 ottobre 14 ristoranti della Val di Funes e 11 ristoranti degli amici del “Villnösser Brillenschaf” propongono specialità culinarie a base di carne d’agnello. La rassegna...



Val di funes. Fino al 13 ottobre 14 ristoranti della Val di Funes e 11 ristoranti degli amici del “Villnösser Brillenschaf” propongono specialità culinarie a base di carne d’agnello. La rassegna gastronomica è organizzata dall’Unione albergatori e pubblici esercenti della Val di Funes e prevede un programma di eventi collaterali, tra cui un’escursione sulle tracce dei contadini di montagna, venerdì 11 ottobre (alle 20 al Centro visite Puez-Odle) una conferenza su “Antiche razze da allevamento – prodotti alternativi”, sabato 12 ottobre, per i bambini, un pomeriggio di lavorazione del feltro con la lana della pecora dagli occhiali della Valle di Funes.

“La pecora con gli occhiali” della Val di Funes, che prende il nome dagli occhi cerchiati di nero, è la razza ovina più antica dell’Alto Adige. Questa razza autoctona è apprezzata non solamente per la lana pregiata, ma anche per la carne tenera.















Altre notizie

Attualità