la simulazione 

Incendio in Duomo: pompieri in esercitazione notturna

BRESSANONE. Spettacolare esercitazione di incendio notturno quella messa in pratica nei giorni scorsi nel salotto buono del centro storico di Bressanone. Piazza Duomo infatti è stato il centro...



BRESSANONE. Spettacolare esercitazione di incendio notturno quella messa in pratica nei giorni scorsi nel salotto buono del centro storico di Bressanone. Piazza Duomo infatti è stato il centro nevralgico di una complicata quanto spettacolare simulazione di incendio. Ad organizzare il tutto sono stati i vigili del fuoco volontari della caserma di via Dante a Bressanone assieme ai colleghi del corpo volontario di Elvas. Nel dettaglio, è stato simulato un incendio per verificare gli accessi alle fonti di acqua più vicine alla zona del rogo, in questo caso sito fra Piazza Duomo e la Torre Millenaria. I vigili del fuoco hanno così dovuto costruire un complicato sistema di tubature utilizzando le manichette per trasportare l'acqua da due zone opposte del centro storico. Un gruppo di pompieri ha così pescato l'acqua dalla zona a nord della città, precisamente da ponte Aquila nelle acque del fiume Isarco. Un secondo gruppo invece, ha costruito e collegato il sistema di trasporto dell'acqua raccolta all'interno dei canali di Palazzo Vescovile sito dalla parte sud del centro. (fdv)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità