Chiusa 

L’arrivo di San Nicolò con i vigili del fuoco

Chiusa. La festa più amata dai bambini, quella di San Nicolò, sarà riproposta a Chiusa anche quest’anno, ma ovviamente bisogna tener conto delle disposizioni anti Covid e quindi il tradizionale...



Chiusa. La festa più amata dai bambini, quella di San Nicolò, sarà riproposta a Chiusa anche quest’anno, ma ovviamente bisogna tener conto delle disposizioni anti Covid e quindi il tradizionale svolgimento della manifestazione cambia e la festa si trasforma in una serie di visite a domicilio.

Ad organizzare la manifestazione sono i vigili del fuoco volontari di Chiusa, che in prima persona si sono impegnati e sono scesi in campo per mantenere questa tradizione anche al termine di quest’anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria e dall’obbligato stravolgimento di tanti dei nostri riferimenti familiari.

I bambini avranno già scritto in questi giorni la letterina con la quale esprimono al santo le loro richieste per i giochi più desiderati promettendo di essere più buoni e bravi e le richieste potranno essere consegnate direttamente in giornata. San Nicolò farà le visite a domicilio, rimanendo sulla soglia delle case e mantenendo così la distanza di sicurezza prevista. San Nicolò e i suoi accompagnatori passeranno per le vie di Chiusa domenica prossima dalle ore 15 alle ore 19 ed è possibile prenotare la visita davanti alla propria abitazione. Il costo per una visita domiciliare è di 20 euro, senza però il tradizionale sacchetto di dolciumi di colore rosso. Tutti gli interessati che intendono ricevere la visita a casa propria possono rivolgersi al contatto WhatsApp 345 8864029 lasciando nome, cognome e indirizzo. Le prenotazioni per San Nicolò saranno raccolte entro domani, sabato, a mezzogiorno. F.D.V.













Altre notizie

Attualità